Il sistema che trasforma le tue competenze in flussi costanti di denaro
Qual è il sistema che trasforma le tue competenze in flussi costanti di denaro?
Le tue competenze di consulente, coach, personal trainer, insegnante o manager possono trasformarsi in un flusso di denaro e clienti da sogno.
Cosa c'è tra te e la realizzazione di quell'obiettivo?
Il sistema che trasforma la visione in realtà .
Di seguito ti do gli ingredienti della ricetta vincente per monetizzare online le tue competenze in automatico costantemente.
Primo passo: crea un prodotto digitale, ad esempio un corso.
Perché dovresti creare un prodotto come un corso digitale?
Il motivo risiede nei vantaggi che ne derivano per te e la clientela. Eccoli:
Raggiungi clienti ovunque
Vendendo un corso digitale non sei più limitato/a alla tua città o regione ed i clienti sono facilitati nell'usufruire dei tuoi servizi. I tuoi doni e talenti sono impiegati per il bene di più persone rendendo felici te e la clientela.
Generi guadagni automatici
Bilanci vita e lavoro:
Sfruttando le opportunità di monetizzazione nel mercato digitale: contrai le tue ore lavorative e recuperi tempo per te e la tua vita in quanto il flusso operativo del tuo lavoro diventa pianificabile nei dettagli. Diminuisci le sessioni 1:1 perché con una proposta mirata attrai una clientela omogenea e con un corso sapientemente strutturato la servi con qualità eccellente.
Pensa alle migliaia di persone che necessitano delle tue soluzioni e che senza tuo intervento possono acquistarle anche senza il tuo intervento perché il tuo corso lavora per te.
I clienti potrebbero iniziare un tuo percorso trasformativo in ogni ora del giorno e della notte senza disturbarti e nei loro orari e luoghi. Ti sarebbero grati per avere messo a loro disposizione una simile comodità . Se credi nella tua professione, questo dovrebbe essere un bell'incentivo.
È il potere dell’e-learning! Avvantaggia te e la tua clientela.
In aggiunta, conta che il mercato dell’e-learning è in piena espansione e quindi è un’opportunità unica da cogliere proprio adesso. È stato stimato che il mercato della formazione online in Italia raggiungerà 1,68 miliardi di euro entro il 2027 e che 15,6 milioni di italiani seguiranno corsi online(*). Una rosea previsione da cogliere al volo! Non trovi?!
Affinché quella visione diventi realtà occorre partire ed agire con metodo e quindi passiamo alla ricetta che ti ho promesso.
I tre ingredienti fondamentali per un corso digitale che vende costantemente
I primi due ingredienti sono collegati: soluzione fornita e clientela.
Come avrai potuto notare, non ti ho suggerito di scegliere la famosa nicchia di mercato perché esiste un modo più utile per vendere costantemente le tue competenze con un prodotto digitale ed è: creare la tua nicchia di mercato.
Non si tratta di ritagliarti una fetta di spazio nel mercato esistente perché sarebbe riduttivo ma di creare appositamente un tuo campo di azione.
Come fai a creare un tuo spazio nel mercato di riferimento della tua materia?
Fornendo una soluzione unica e distintiva, appositamente creata per risolvere le esigenze di una clientela unica.
Una soluzione specifica ti farà emergere in un mare di proposte similari.
Ti faccio alcuni esempi di proposte di corsi generici che ho riscontrato nei miei clienti: 'Fitness per mamme', 'Ritrova il tuo perché', 'Crea copy che brilla'. Sono più o meno titoli di corsi che trovi sparsi nel web.
La soluzione è la specificità :
Ti porto l'esempio pratico di una corsista del mio corso, Martina, coach di carriera, che è passata da una generica soluzione come 'Ti aiuto a fare carriera nel tuo settore' ad un corso specifico per donne manager disoccupate che intendono rimettersi in gioco nel mondo del lavoro. In due settimane ha lanciato il percorso e l'ha perfezionato con le prime dieci clienti.
La specificità è d'obbligo per vendere un prodotto digitale in maniera ripetuta e costante. Non è questione di scegliere una nicchia nel mercato e confonderti in esso ma di determinare un risultato e costruire il tuo corso intorno a quello.
È importante:
♦ per il cliente: perché gli permetti di individuare immediatamente che la tua è la soluzione che sta cercando,
♦ per te professionista: perché ti facilita nella monetizzazione con una clientela allineata ed omogenea.
Il cliente deve sempre stare al centro del lavoro di confezionamento del corso digitale e poi in tutte le successive fasi di vendita e di erogazione del corso.
Da quell'attenta analisi scaturiscono tutte le attività che servono alla costruzione di un corso professionale e di eccellente qualità , che fornisce un'esperienza di studio ad alto livello e risultati per recensioni al top. Quelle qualità sono importanti perchè portano la clientela a:
a. fare da passaparola (il miglior biglietto da visita!)
b. fidelizzarla per nuovi acquisti (ad es. corsi integrativi o di aggiornamento).
I primi due ingredienti della ricetta li abbiamo affrontati: la clientela e la soluzione fornita con il corso.
A questo punto potresti chiederti: “Il terzo ingrediente è la piattaforma corsi?”
Sì, lo so, molti partono da lì ma è un fattore ininfluente per il successo delle vendite di un corso digitale. La piattaforma corsi è proprio l'ultima attività di cui ti dovresti occupare nella creazione e vendita del tuo corso online.
Io insegno un metodo differente per vendere con successo un corso digitale ed è iniziare con la pre-vendita ancor prima di pubblicarlo su una piattaforma corsi ed ora ti spiego i motivi.
È una strategia che ti porta:
a collaudare,
a perfezionare,
ad autofinanziare il corso.
Dopo potrai scegliere la migliore piattaforma corsi che sia confacente alla tipologia di clientela ideale ed alle sue esigenze e predisposizione nell'apprendimento di quanto insegni.
Terzo ingrediente della ricetta per un corso di successo
Non sono le mirabolanti caratteristiche tecniche di una piattaforma corsi che generano clienti ma un sistema di vendite che ti permetta di realizzare incassi mensili costanti.
L'importanza del sistema di monetizzazione
Esistono tecniche di monetizzazione che ti permettono di realizzare al centesimo incassi di cifre predeterminate. Si tratta di abbinare alle tecniche di vendita delle procedure di manifestazione degli incassi e quelle sono tecniche spirituali. Io abbino business e spiritualità . Le mie tecniche di vendita includono tecniche meditative e di uso dell'interiorità . Quello è un ingrediente fondamentale che non trovi facilmente sul mercato e che arricchisce la mia proposta professionale.
Le vendite si creano così come stai creando ogni altro evento nel tuo mondo. Questo è quanto io ho appreso per esperienza e non posso esimermi dal considerarlo anche nei miei corsi di business.
Riassumiamo la ricetta per creare e vendere un corso di successo?
Prendi nota:
soluzione fornita
clientela specifica
sistema di vendite collaudato.
Errori da evitare
Tra i vari ingredienti che non forniscono risultati eccellenti evidenzio i due principali.
Il 'fai da te' senza competenze
Creare un corso online può sembrare semplice perché nel web trovi tutorial ed articoli che ne trattano ma se opti per il 'fai da te' e non hai competenze specifiche in materia ti do un consiglio da esperta: accertati che provengano da chi crea e vende corsi e che quindi ti sta passando esperienza pratica e non semplici nozioni senza struttura né metodo.
Partire dai contenuti
Se hai l'idea oppure l'informazione che per vendere il tuo corso ti basti pubblicare online contenuti di valore significa che non hai le basi sulla vendita online. La vastità del web non è sinonimo di vendite. Le vendite si creano con specificità e metodo. La pubblicazione online si costruisce su quelle fondamenta altrimenti i risultati possono essere instabili od addirittura assenti (lo riscontro comunemente nei clienti).
Il mio consiglio: acquista le competenze che ti mancano. Ti permetterà di accorciare i tempi, evitarti tentativi vani o modesti e risulterà un investimento proficuo.
È un suggerimento da esperta del settore perché creo e vendo corsi da oltre dieci anni. Ho l'esperienza e le competenze per guidarti passo-passo a realizzare un corso professionale di successo che oltre a farti monetizzare costantemente con una clientela da sogno, ti farà costruire un business scalabile.
Valuta la mia soluzione perché la utilizzo da anni per me stessa ed ora la propongo a professionisti che vogliono guadagnare più tempo e denaro monetizzando online.
Dalla definizione della tua nicchia di mercato alla monetizzazione costante, passando per la comunicazione online, il budget, la creazione di un team avrò piacere di guidarti al successo monetario e professionale attraverso un corso unico e distintivo che attrarrà una clientela gratificante.
Scegli il meglio per te: visita la pagina del mio corso ed inizia ora
Accendi il tuo futuro da imprenditrice digitale!
Iscriviti ora al mio corso ed inizia oggi il tuo viaggio verso il successo da solopreneur!
Vuoi approfondire?
Importante nota: il mio corso ha una particolaritÃ
Ci tengo molto a questa puntualizzazione: il mio corso è anche spirituale.
Posto che per me la spiritualità è tutto ciò che esiste perché la materia ha un'origine energetica, intendo indicarlo perché è un prezioso valore aggiunto.
Le tecniche che insegno sono arricchite dall'uso dell'interiorità perché permette risultati certi. Quindi avrai anche meditazioni da imparare ed utilizzare per sfruttare il tuo potenziale interiore.
Per me ogni essere umano crea la sua realtà al 100% e quello è il motivo per cui hai dominio sui tuoi risultati di business e puoi elevarli di tuo gradimento a prescindere da ogni circostanza.
Io uso la Bibbia come libro di self-help e trasformo gli insegnamenti biblici in tecniche di trasformazione di sé e di manifestazione della realtà . La spiritualità che io insegno è pratica. La abbino al business perché il fattore umano è la causa di ogni cosa ed evento. Precisarlo è d'obbligo per chi non è in sintonia con tale argomento ed è accattivante per chi invece ha una mente aperta e pronto per sviluppare il suo potenziale.
Scegli il mio corso se ti trovi sulla stessa mia frequenza di pensiero ed inizia ora il tuo percorso verso la prosperità .→Scopri i dettagli
Vuoi sapere in quanto tempo monetizzerai le tue competenze seguendo il mio corso? Di quanto aumenterai il tuo fatturato? Avrò piacere di risponderti a voce a quelle ed altre domande che potresti avere! . Non vedo l'ora di aiutarti ad elevare i tuoi risultati di business, cara professionista.
Ti ringrazio per aver letto il mio articolo e se cerchi ulteriori suggerimenti per monetizzare le tue competenze ed incassare di più, leggi quest'altro mio articolo→Il segreto per trasformare le tue competenze in business digitale scalabile,
Buona lettura!
Iolanda
Ho altri consigli per te!
→Il segreto per trasformare le tue competenze in business digitale scalabile
Unisciti alle mie communities su LinkedIn • X (exTwitter) • Instagram • Facebook per godere di spunti quotidiani sull'argomento e restare al passo con i miei contenuti
_____
(*) Fonte dati citati nell'articolo: Statista.
Commenti
Posta un commento
Hai domande? Scrivile in un commento 👇
____________
(I commenti sono moderati e non appaiono immediatamente)